venerdì 21 marzo 2008

Il dinamico duo

Questo post nasce in ritardo.
Doveva essere inserito in questo blog qualche settimana fa ma l'attualità, il grande lavoro di rinnovamente che Polos sta portando avanti sul sito di vendita in E-bay, le prestazioni di Tiger assortite (anche ieri sera bogie finale a parte avrebbe potuto uccidere subito la gara al Doral), ne hanno tolto il tempo...o forse il coraggio.
Già, perchè da qualche settimana, i tanti clienti di Polos entrando nel negozio di Milano non trovano più due figure davvero familiari ad attenderli.
Sì, da qualche settimana è giunto il momento del ritiro "agonistico", leggi pensione, per i due storici e grandi collaboratori: Giulio e Biagio.
Per chi, come il sottoscritto, ha conosciuto negli anni novanta la realtà di Polos, si è trattato di un piccolo trauma: entrare nel negozio di Corso Monforte e scambiare due chiacchiere sul golf con Giulio o stringere la mano a Biagio con quel mix di cortesia e fermezza che solo lui sa dare, erano diventati piccoli riti, dei marchi di fabbrica se vogliamo.
Intendiamoci, non stiamo scrivendo l'elogio funebre di nessuno, auguriamo per tanti anni a venire ad entrambi un bel po' di ottimi auspici, ma certo cambiare è sempre strano.
La competenza e la passione con la quale hanno sempre trattato i clienti, indipendentemente dalla spesa, dall'handicap, dal tempo a disposizione, sono sempre stati esemplari. Il grande giornalista Mascadri li avrebbe certamente etichettati come due "golfisti gentleman", due golfisti prima che due grandi venditori.
Non è raro il caso di clienti che hanno pronunciato spassionatamente la fatidica frase...ma tu cosa mi consigli?...bé, state certi che raramente quella persona è tornata sui suoi passi insoddifatta!
Insomma, senza perdersi in ulteriori sdilinquimenti, questo post è solo un piccolo omaggio, mio in particolare e di Polos, a due ottime persone e due buoni amici, ai quali vanno tanti ringraziamenti per aver sempre messo la propria professionalità al servizio di un idea, quella di Polos e al servizio di tanti sportivi.
Ora la fiaccola è passata di mano, ad affiancare l'omnipresente Giampaolo Ponzone nel negozio di Milano, fra le tante accanite collaboratrici, ci sono due giovani puledri di razza: Simone e Francesco!
Di loro parleremo nelle prossime settimane, ma già in questi giorni posso solo dirvi che in tanti a Milano hanno già imparato a conoscerli e a fidarsi dei loro consigli...Biagio e Giulio, stati sereni, la tradizione continua!

Nessun commento: