mercoledì 16 maggio 2007

Prima di cominciare, scaldiamoci un po'....

E' sempre difficile scrivere il primo pezzo, la prima frase di un articolo.
Figuriamoci se si tratta di un progetto come questo, ovvero un blog informativo sviluppato e creato da un negozio di articoli sportivi.
Al mondo le statistiche indicano che nasce un nuovo blog ogni 1,4 secondi: di questi circa il 50% viene abbandonato entro il primo anno, per mancanza di interesse, di constanza o semplicemente perchè l'autore ha deciso di passare ad altro.
Nonostante questo, non mi risulta che molti negozi in Italia avessero pensato uno spazio informativo di questo tipo. Uno spazio fatto non per vendere: per fare quello ci sono i punti vendita (la fotografia che vedete in basso rappresenta il cuore del punto vendita di Milano), c'è il negozio virtuale in E-bay, fra poche settimane nascerà anche un sito di E-commerce vero e proprio; bensì uno spazio per dare qualche spunto di discussione ai tanti clienti, amici, curiosi che conoscono o che vogliono conoscere Polos come un negozio serio e preparato, un negozio fatto da patiti veri del golf e rivolto a persone che condividono questa genuina passione.
Intendiamoci, il sottoscritto è l'ultimo arrivato in questa società, ma sono rimasto colpito dall'affetto e la competenza dimostrata dal pubblico verso Giampaolo Ponzone, fondatore del negozio e verso gli altri componenti dello staff di Polos anche durante l'ultimo Open d'Italia: in quattro giorni lo stand di Polos è stato realmente meta di un flusso continuo di persone che si sono avvicinate per fare un acquisto e non solo, in tanti si sono fermati per raccogliere un'informazione, lasciare un'opinione, un saluto.
Da oggi questo blog è lo stand virtuale di Polos, si parlerà di golf, di attrezzatura, di gare. Sperando di poter ascoltare tante voci e di poter avvicinare a Polos tanti nuovi amici.
Come si dice, buon gioco allora.
Marco Menghini

Nessun commento: