sabato 19 gennaio 2008

LA PALLINA DEI SOGNI


Prendo spunto dall'ultima pagina inserita nel nostro sito, Polosgolf.com, per una piccola riflessione: quante volte i clienti dei negozi come Polos ed i golfisti in generale, sottovalutano l'importanza della scelta di una pallina adatta al proprio gioco?
Certo, a tutti piacerebbe saper far volare una Pro V1 come farebbe un Tiger o un Ernie Els, sparandola a 300 metri, ma così come la scelta del bastone giusto è fondamentale, anche per le palline non si dovrebbe mai cercare di spingere troppo una pallina non adatta.
Ecco perché è importante farsi consigliare dal proprio commesso di fiducia. E non si tratta di comprare sempre la pallina più costosa, anzi.
Parlando con tanti amici golfisti e confrontando le impressioni raccolte con quelle che ogni giorno sono registrate dai nostri commessi, ci si accorge di come i golfisti passino l'inverno a pensare come sostituire i bastoni che magari l'anno prima non hanno, a loro giudizio, fatto pienamente il loro dovere. 
davvero in pochi si rendono conto che le reazioni di diverse palline al medesimo colpo possono essere davvero opposte: è importante lavorare sul proprio swing in campo pratica analizzando la tipologia del proprio gioco. Il tipo di volo di palla, l'effetto che naturalmente tendiamo a dare al nostro colpo standard: ad ognuna di queste informazioni corrisponderà un tipo di pallina differente.
L'importante sarà lavorare con serietà ed evitando un difetto di tanti golfisti: quella reazione naturale che ci porta a dire: questo colpo è stato un caso, non ne tengo conto perché normalmente il mio gioco è diverso...non sbaglierei mai così! 
E' importante tenere conto di ogni singolo colpo, proprio perché anche grandi campioni dallo swing super ripetitivo raramente riescono (quasi mai in realtà) a mettere due colpi esattamente uguali uno in fila all'altro!
L'offerta di palline presenti sul mercato oggi è amplissima, la prossima volta che entrate in un pro-shop soffermatevi qualche minuto a valutare al meglio le variabili, sarete sorpresi dall'effetto positivo che avrà sul vostro gioco.
Alla prossima,
Marco by Polos

Nessun commento: